Ora leggendo
Lampada da soffitto Yeelight con supporto HomeKit
lampada da soffitto yeight

Lampada da soffitto Yeelight questo è il primo prodotto di illuminazione nell'ecosistema casa intelligente di Xiaomi che ho avuto il piacere di testare. La lampada mi ha impressionato molto positivamente, come puoi vedere non solo su di me perché dopo diverse decine di mesi il marchio Yeelight ha deciso di aggiornare il prodotto e il modello quasi identico è stato messo in vendita, ma è migliorato con una funzione molto importante per gli appassionati di mela morsicata. Nuova lampada da soffitto Yeelight è compatibile con HomeKit!

Non scriverò sull'aspetto della lampada, perché è identica alla lampada presentata tre anni fa. La stessa forma ovale, lo stesso telecomando incluso nel set, brilla anche lo stesso. Anche la modalità operativa è rimasta invariata, è giorno e notte. Per me, la modalità notturna brilla abbastanza forte e praticamente non uso il "giorno".

Xiaomi-yeelight-smart-led-soffitto-lampada-bianco-02_14623_1486745830

Yeelight e HomeKit, è una buona coppia?

Bene, concentriamoci sulla funzione più importante della nuova lampada, ovvero l'integrazione con HomeKit. Abbiniamo il dispositivo all'applicazione Mi Home, che nell'ultimo passaggio offrirà la possibilità di associarlo al sistema HomeKit. Dopo l'associazione con l'applicazione Home, la lampada apparirà automaticamente su altri dispositivi con una mela morsicata, ad esempio un MacBook.

Cosa otteniamo dopo l'abbinamento? Sfortunatamente, funzionalità molto limitate rispetto all'applicazione Yeelight dedicata ...

La plafoniera Yeelight nell'app Home offre solo la possibilità di accendere / spegnere, modificare l'emissione di luce e la temperatura del colore. La lampada funziona sempre in modalità "giorno", non è possibile passare alla modalità notte, che è la mia predefinita. Non sono inoltre disponibili scene pronte disponibili nell'app Yeelight. Il vantaggio è che la lampada è disponibile in tre applicazioni contemporaneamente: Home / Yeelight / Mi Home. Yeelight e Mi Home funzionano lentamente ma hanno la piena funzionalità. L'app Home è di gran lunga la più veloce, purtroppo non offre tutte le funzionalità.

Sinceramente dico che utilizzo molto raramente i vantaggi di HomeKit. Ho trovato un'altra configurazione che soddisfa perfettamente le mie esigenze ...

La soluzione perfetta? Dimmer + scene Yeelight!

Per me, la soluzione perfetta è usare il dimmer Yeelight, di cui ho scritto tutaj. Con il suo aiuto puoi regolare uniformemente l'emissione di luce, la temperatura di colore e la modalità operativa (giorno / notte). Tutto ciò senza la necessità di integrazione nell'installazione elettrica, il dimmer può essere incollato al posto del solito interruttore. Uso il dimmer più spesso perché è secondo me la soluzione più rapida e pratica.

Inoltre, utilizzo scene già pronte che ho programmato a un orario prestabilito. Su 21.30, viene attivata una luce più forte e questo è il momento di leggere un libro, e da 22, la luce inizia a diminuire fino a quando non viene completamente spenta. Su 4: 55, 5 minuti prima della sveglia viene attivata la scena "buongiorno" e viene accesa una luce soffusa, il che rende il risveglio più piacevole. Successivamente, aziona manualmente il dimmer per non disturbare gli altri membri della famiglia e vedere qualcosa :).

lampada da soffitto yeight

Somma

Vale la pena acquistare una nuova lampada Yeelight con supporto HomeKit? Se hai un modello più vecchio, non credo. Nel caso in cui stiate solo cercando lampade, consiglio vivamente Yeelight, secondo me non ci sono lampade migliori di quelle che Yeelight presenta.

Yeelight gateway lampada da soffitto

Infine, problemi tecnici: la massima potenza della lampada è 28W ed è dedicato alle sale fino a 15 metri quadrati. Se hai un familiare ecosistema di casa intelligente Xiaomi, aggiungerò che la lampada Yeelight può fungere da cancello BLE Gateway per far funzionare i termometri.

tutaj collegamento al negozio dove ho comprato una lampada Yeelight.

Scroll To Top