Ora leggendo
Recensione: Redmi AirDots - sentimenti contrastanti

Ho avuto l'idea di acquistare le cuffie AirDots da Xiaomi o Redmi. Dopo aver stabilito la cooperazione sul portale, Michał si è offerto di fornirlo per i test. Ora rischierei di acquistarli e usarli? La risposta può essere trovata più avanti nel testo.

Cosa c'è nella scatola?

La confezione è pulita e stilisticamente compatibile con altre confezioni Xiaomi. Troviamo in esso un manuale in cinese, una custodia di ricarica con cuffie e coppie di elastici in silicone 3.

Aspetto e qualità della lavorazione

Uso Redmi AirDots in nero. Scelta degli uomini. Dopodiché, secondo me, sembrano pillole: una forma ovale e aerodinamica con perni di ricarica nella parte inferiore e un pulsante nella parte superiore. Il pulsante stesso è fisico, non esiste un mini pannello touch con Xiaomi AirDots. Nella parte inferiore del ricevitore si illumina piacevolmente un piccolo diodo, che ha due colori: rosso e bianco. Corrispondono a varie funzioni, come l'associazione o la ricarica. L'intero auricolare è coronato da un orecchio di gomma con un canale attraverso il quale scorre la musica.

Anche la custodia di ricarica è ovale, con un fondo arrotondato su cui sono stampati i parametri e le informazioni (in cinese). In cima abbiamo il logo Mi (mi aspettavo piuttosto Redmi). I fori delle cuffie all'interno della custodia sono perfettamente abbinati e il tutto sembra pulito e abbastanza solido. La mia unica preoccupazione è il risvolto, che potrebbe essere spezzato se colpito più duramente. Si piega leggermente all'indietro, quindi se ci sediamo su una custodia aperta, potrebbe rompersi. Il materiale non è molto duro e rigido, quindi le preoccupazioni.

Ergonomia

Le cuffie si adattano comodamente all'orecchio, a condizione che non siano lunghe. Il tipo di costruzione intratecale purtroppo stanca le orecchie abbastanza rapidamente e in questo caso non ci sono eccezioni.

Se si desidera utilizzare il pulsante integrato, è necessario premere abbastanza forte, il che non è conveniente. Ti basta spingere il telefono nell'orecchio.

Il case è abbastanza comodo, ma allo stesso tempo spesso. Non lo nasconderemo nella tasca più piccola dei jeans, ma piuttosto nella tasca principale. questo non è il caso più pratico che ho avuto tra le mani, ma non dirò che è un male. È semplicemente spesso, ma è in parte colpa delle cuffie: devono adattarsi.

evaporazione

Le cuffie sono accoppiate come qualsiasi dispositivo Bluetooth. Devi solo ricordare di associare il ricevitore destro, quindi il ricevitore sinistro si collegherà automaticamente. Se accoppiamo quello di sinistra, non ci sarà alcun suono in quello di destra e funzionerà da solo.

Ho avuto problemi ad avviare una delle cuffie, a sinistra. Non si accendeva, ma la batteria era completamente scarica. L'accensione ha richiesto molto tempo. Il secondo, a destra, si è unito immediatamente. Dopo l'abbinamento, inizialmente tutto andava bene. Mentre ascoltavi, tuttavia, iniziarono a sorgere problemi. Le cuffie non erano sincronizzate e il suono è stato ritardato in una di esse, è successo in modo casuale. Un'altra volta, una delle cuffie ha semplicemente smesso di funzionare, non c'era suono. Ancora una volta, ho dovuto collegarlo al telefono affinché tutto funzionasse. Redmi AirDots non è completamente esente da manutenzione, a volte si ribella.

suono

Se stai cercando cuffie con un buon suono che non si stanchi, questa non è la scelta per te. I Redmi AirDots hanno bassi abbastanza buoni, mancano degli alti e la gamma media non appare. Forse il designer è morto prima di ascoltarli e non c'era modo di cambiare il design. E seriamente, sono stanco di questo basso e della mancanza del resto della gamma.

Le conversazioni sono chiare, ma sono lontane dalla concorrenza. I miei interlocutori descrissero la mia voce "come se avessi un telefono nella parte posteriore della mia testa". Li ho ascoltati bene, anche se non c'era spazio, né aria. Con più rumore devi mettere a fuoco, perché puoi sentire i toni bassi anziché quelli alti, proprio come con la musica.

Vorrei aggiungere altro sul suono, ma non posso. Non riesco proprio a ricavarne altro. Più adatto ad ascoltare musica veloce e pop, allo stesso tempo devi ricordare che non sentiremo i dettagli. Ma ogni giorno, quando le strade ruggiscono e l'autobus o il tram sono pieni di gente, quasi non noteremo la differenza.

Somma

Sì, ricordo sempre che si tratta di cuffie wireless per 80-100 PLN (sto parlando di prezzi cinesi, se qualcuno lo trovasse più economico, buono per te). Non posso richiedere Apple AirPods o cuffie da Sony o Samsung. Ma questo non è un prodotto che assocerei alla qualità Xiaomi: un buon prodotto ad un buon prezzo.

Valgono i soldi? Probabilmente, considerando i prezzi dell'elettronica di oggi. Otteniamo cuffie wireless con un lungo periodo di funzionamento. Non uso più le cuffie con filo, a meno che non voglia ascoltare qualcosa di più profondo, ma questa è un'altra lega audio.

In sintesi, Redmi AirDots è una buona scelta per le persone con un budget limitato e requisiti audio non molto elevati. Queste persone saranno sicuramente soddisfatte. Altri suggeriscono di cercare qualcosa di meglio per quantità maggiori.

PS Questa è la mia prima recensione - se hai commenti, non esitare a discutere di dyskusji

Scroll To Top