Ora leggendo
Fotocamera esterna Xiaomi. Vale la pena o non vale la pena comprare?

La mia impressione sulla fotocamera esterna Xiaomi è un'onda sinusoidale. Quando Xiaomi ha presentato il nuovo prodotto a giugno di quest'anno, ero convinto che sarebbe stato un successo commerciale. Una fotocamera esterna con una batteria integrata che resiste ai giorni 100 con una singola carica, sembra perfetta. La realtà è diversa, tuttavia ...

Fotocamera esterna Xiaomi

Come funziona la fotocamera esterna Xiaomi, qual è la gamma?

La fotocamera esterna Xiaomi Mijia 1080p viene semplicemente avvitata al muro e quindi accoppiata all'hub incluso che accoppiamo alla rete domestica. La connessione tra l'hub e il router può essere effettuata in due modi: tramite cavo o wireless tramite Wi-Fi 2,4 GHz. Il risultato è che la videocamera esterna non ha bisogno di NESSUN cavo, è sufficiente una connessione wireless tra la videocamera e l'hub.

Qual è la gamma della comunicazione reciproca? Se ti stai chiedendo se l'hub ha una copertura sufficiente prima di acquistare, puoi facilmente controllarlo. L'hub crea la propria rete Wi-Fi a 2,4 GHz per la comunicazione con la videocamera. La portata della rete è maggiore del segnale emesso dal mio Xiaomi Router Pro a cui ho collegato tutti i dispositivi a casa. Il mio router e hub sono distanti alcuni centimetri. Quando esco con lo smartphone e mi trovo accanto alla fotocamera, la qualità della connessione tra lo smartphone e la rete Wi-Fi è di due linee. Nello stesso posto, l'applicazione Mi Home in cui gestiamo la fotocamera Xiaomi esterna indica la portata massima, tre linee. Ovviamente, puoi mettere l'hub più lontano dal router, quindi l'intervallo tra il router -> hub e la telecamera può essere ancora maggiore.

In teoria, tutto sembra bello e come in pratica?

I miei primi giorni con la fotocamera esterna Xiaomi sono stati difficili, sicuramente non abbiamo trasmesso sulle stesse onde. Ho descritto i problemi che ho riscontrato in questa voce, troverai anche esattamente cosa c'è nella confezione con la fotocamera Xiaomi Outdoor CMSXJ11A.

Fortunatamente, dopo alcuni giorni Xiaomi ha rilasciato un aggiornamento del plugin per supportare il centralino e la situazione è notevolmente migliorata.

Dopo l'aggiornamento in 90%, ho iniziato a lavorare in live view. Di solito funziona, ma ci sono momenti sporadici in cui sfortunatamente non riesco a collegarmi alla telecamera / ai server cinesi per controllare la situazione attuale all'esterno. I problemi derivano dalla politica di Xiaomi. Non ci colleghiamo direttamente alla nostra fotocamera, la connessione passa attraverso server cinesi (smartphone -> hub -> server cinesi -> smartphone). Tuttavia, ho buone informazioni, se la vista live non funziona sempre, la vista Monitoraggio domestico funziona sempre. Il monitoraggio domestico è il nostro angelo custode virtuale. Nell'applicazione possiamo impostare le ore in cui riceveremo notifiche sul telefono quando la fotocamera rileverà un movimento. Gli eventi rilevati dal monitoraggio domestico vengono salvati nel cloud e su una scheda microSD che può, ma non deve essere inserita nell'hub.

Le registrazioni durano solo 10 secondi!

A mio avviso, il lato negativo della fotocamera esterna Xiaomi è la lunghezza delle registrazioni. Quando la fotocamera rileva un movimento, registra solo la seconda clip 10, sia sulla scheda microSD che nel cloud. Non è possibile impostare registrazioni più lunghe. Inoltre, non è possibile guardare indietro, come nel caso della fotocamera Dafang, che consente di riprodurre qualsiasi momento salvato sulla scheda microSD. Nel caso di una telecamera esterna, è possibile riprodurre solo i momenti registrati da Home Monitoring.

Questo è il prezzo per la possibilità di un giorno di lavoro 100 con una singola carica. La videocamera registra solo quando rileva un movimento, altrimenti è "inattiva". Aggiungerò che il traffico è registrato con un ritardo di circa due secondi. Quando una persona cammina da destra a sinistra, la registrazione inizierà quando si trova vicino al "centro dello schermo".

Per evitare di ricevere troppe notifiche, è possibile impostare l'intervallo di allarme. Puoi scegliere tra i minuti 1, 3, 5, 10 o 30. Quando impostiamo il tempo più lungo, i minuti 30, quando la fotocamera rileva il movimento su 10: 00, la successiva registrazione 10 in caso di rilevamento del movimento verrà ricevuta solo dopo 10: 30.

Fotocamera esterna Xiaomi

I giorni 100 sono in tempo reale con una sola ricarica?

Come ho già detto, la fotocamera registra solo quando il sensore di movimento "rileva qualcosa". Pertanto, l'orario di lavoro con una sola carica dipende dalla configurazione del monitoraggio domestico. Tutto dipende da quante notifiche riceviamo al giorno. Se le notifiche sono troppo frequenti, la durata della batteria può essere ridotta anche a 50 giorni.

Somma

Xiaomi Mijia Outdoor Camera 1080p, significa anche che il simbolo CMSXJ11A è un prodotto con restrizioni molto significative. Restrizioni di cui i futuri acquirenti dovrebbero essere a conoscenza. Installiamo il monitoraggio per sapere cosa succede a casa quando non ci siamo. Nella situazione in cui riceviamo un secondo frammento di allarme 10, che non ci dice molto, vorremmo immediatamente iniziare la visualizzazione dal vivo e qui la polpetta. L'anteprima ha funzionato tutto il tempo e questa volta possiamo vedere disconnessi e l'anteprima non si avvierà. Ci darà solo ancora più stress e vorremmo "rompere questa merda". La possibilità di estendere le registrazioni di Home Monitoring a 30 secondi mi sarebbe molto utile.

Il dispositivo in sé è fantastico, ma se vuoi basare la sicurezza della tua casa su di esso, secondo me sarà una scelta sbagliata. Funziona per grandi proprietà. Abbiamo un grande giardino e vogliamo monitorare la parte posteriore, ma non abbiamo installazioni elettriche pronte per questo. Monteremo la fotocamera Xiaomi ovunque e sulla strada, metteremo l'hub più vicino a casa e questo è tutto. Il monitoraggio aggiuntivo funziona, come quello principale secondo me no, meglio cercare qualcosa di meglio ..

Damian ha raccomandato le telecamere al marchio in un commento Reolink, modello Argus 2 può anche funzionare in modalità wireless utilizzando l'energia del pannello solare venduta con la fotocamera. Un altro vantaggio a favore di Reolink è l'applicazione desktop, che non è il caso delle fotocamere Xiaomi. Ho ordinato la fotocamera interna 4 MP Reolink e la controllerò per te, forse sarà un "ecosistema" di fotocamere migliore di quelli offerti da Xiaomi.

Nel negozio è disponibile una fotocamera Xiaomi esterna Banggood.com. Per chi è interessato, c'è un buono sconto: BGBATC6.

Scroll To Top