Ora leggendo
Fotocamera esterna Xiaomi: disimballaggio e GRANDE problema di anteprima

All'inizio di giugno Xiaomi presentato con il marchio Mijia la prima fotocamera per esterni (IP65). Il prodotto è abbastanza interessante da non dover tirare alcun cavo sulla facciata, la telecamera funziona teoricamente in modalità wireless. Ha una batteria integrata che è sufficiente per i giorni di monitoraggio del giardino 100.

Ho usato la parola teoricamente perché il set è composto da due parti: la telecamera che montiamo all'esterno e l'unità centrale con cui la telecamera si collega. Il pannello di controllo deve essere alimentato e collegato tramite Wi-Fi o un normale cavo per computer al nostro router. Il cavo di alimentazione all'unità centrale è l'unico cavo necessario, la connessione al router può essere esclusa e utilizza solo il Wi-Fi.

Come puoi vedere, è un prodotto ideale per le persone che hanno completato la ristrutturazione della loro casa, fatto una bella facciata ma hanno dimenticato il cavo di monitoraggio. La fotocamera Xiaomi è semplicemente fissata alle prese a muro o incollata su una superficie piana. A casa, montiamo un'unità centrale che fornisce registrazioni sul cloud o le salva su una scheda microSD. Naturalmente, inseriamo la scheda di memoria nel centralino, se qualcuno ruba la videocamera, la registreremo sulla scheda nel centralino.

Gestiamo la videocamera dal livello dell'applicazione Mi Home, aggiungiamo il pannello di controllo e quindi la videocamera. Nell'applicazione possiamo vedere in anteprima l'immagine live e impostare il monitoraggio. Non appena la telecamera rileva una minaccia, riceveremo una notifica e accederemo al secondo video 10 della minaccia rilevata.

Problema con l'anteprima LTE

Sono già alla macchina fotografica da alcune settimane e non riesco a risolvere il problema di anteprima. Se mi trovo nella stessa rete Wi-Fi del centralino associato, l'applicazione si connette senza problemi. Tuttavia, quando esco di casa o cambio la rete LTE, non riesco a collegarmi alla telecamera e guardare cosa succede fuori. Per riassumere, la funzione più importante, l'anteprima quando sono fuori, non funziona.

Problema xiaomi fotocamera esterna
Dopo diverse decine di secondi nel tentativo di stabilire una connessione, viene visualizzato disconnesso.

Non so come risolverlo, ho ritardato l'ingresso per così tanto tempo perché ne ho ordinato un altro dalla Cina e ho esattamente lo stesso problema. Ho provato diverse cose, all'inizio ho dato a un amico di provare senza segnalare il problema, ed era esattamente lo stesso. Impossibile connettersi a 3G / LTE, tutto funziona correttamente tramite Wi-Fi. Ho provato a creare un hotspot con un secondo telefono e ad accoppiare il centralino con esso e comunque lo stesso problema. Ho collegato il centralino al router con un cavo e non ha aiutato neanche ...

Non ho idea di come risolverlo. Qualcuno ha riscontrato un tale problema e ha una soluzione ?!

Scroll To Top