Ora leggendo
Apple rende macOS Catalina disponibile a tutti

Apple ha rilasciato oggi l'ultima versione del suo sistema operativo macOS Catalina. Chiunque abbia un computer Apple compatibile può scaricare il sistema direttamente dall'App Store.

macOS Catalina include diverse modifiche, tra cui rimuove l'applicazione iTunes (sì, finalmente è successo), aggiunge musica, podcast e applicazioni TV. ITunes è diviso in queste tre applicazioni, terminando allo stesso tempo un'era. iTunes ha consentito a milioni di persone di acquistare musica in modo semplice e divertente, ma ora è arrivata l'era dello streaming. Apple Music o Spotify: questo è ciò che la maggior parte delle persone usa oggi, quasi nessuno scarica musica come file.

Le modifiche si applicano anche alla gestione dei dispositivi con sistema operativo iOS e iPad. Fino ad ora poteva essere fatto tramite iTunes, ora dobbiamo cercare la funzione nel Finder. Accediamo all'ID Apple visitando le Impostazioni di sistema.

C'è una nuova funzione Sidecar che ti consente di trasformare il tuo iPad in un secondo display per Mac, puoi persino usare Apple Pencil, quindi il tablet viene utilizzato come dispositivo di disegno (tavoletta grafica) nelle applicazioni Photoshop.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale macOS Catalina.

Scroll To Top