Ora leggendo
Amazfit GTR è un orologio con ricarica giornaliera una volta al mese
Amazfit GTr 47 mm in acciaio

Coloro che hanno seguito il sito web probabilmente stavano già leggendo la recensione Amazfit Verge Litese non l'hai letto, per favore. A mio avviso, l'orologio sopra ha un grande "difetto", l'aspetto. La busta sembra "plastica", è una costruzione rigorosamente sportiva e non è nemmeno adatta per una camicia di tutti i giorni, solo per tute da ginnastica. Senza guardare l'aspetto, questo è un ottimo prodotto. Ha un display super AMOLED sul quale sono leggibili tutte le notifiche, consente il monitoraggio dell'attività fisica / del sonno e, soprattutto, fino a 20 giorni con una singola carica. Che dire delle grondaie Verge Lite in una "scatola" più bella? Questo è ciò che Huami ha fatto e presentato l'Amazfit GTR. Lo smartwatch è disponibile in due misure: 42 mm o 47 mm, la versione più grande ha un cinturino in pelle, mi ha convinto e ho deciso di effettuare un ordine in Cina.

Recensione di Amazfit-GTR

Amazfit GTR 47 mm è disponibile in due colori: cassa in lega di alluminio e cassa in acciaio inossidabile. Ho deciso la seconda opzione e ammetto onestamente dopo alcune settimane di aver fatto la scelta sbagliata. Volevo un orologio in acciaio inossidabile con finitura lucida, ma non ho notato che intorno al display è presente un anello scuro che "morde" con il resto della cassa. La seconda variante più scura ha lo stesso anello, che secondo me sembra migliore in combinazione con la busta scura. Avrei potuto fare una scelta migliore. 🙂

Notifiche di Amazfit Verge Lite

Ho elogiato lo schermo in Verge Lite e loderò lo stesso in Amazfit GTR. A differenza del fratello dello sport, il display è ancora più grande, questa volta lo schermo AMOLED ha una diagonale 1.39 pollici e una risoluzione 454 x 454. La densità di pixel per pollice è 326 ppi. Lo schermo dell'iPhone 8 ha lo stesso valore, probabilmente è una raccomandazione sufficiente a favore del prodotto Huami.

Oltre al controllo touch, l'orologio ha due pulsanti fisici sulla destra. Quello superiore viene utilizzato per tornare al quadrante principale, mentre il secondo è personalizzato e consente di assegnare un collegamento a un'altra funzione. La mia copia ha un bug nel software, in particolare nel menu. Ho l'opzione Stato due volte e manca l'allenamento. Non riesco a iniziare a monitorare l'attività fisica utilizzando il pannello a sfioramento e il menu. L'assegnazione del pulsante in basso all'allenamento ha risolto questo problema.

Batteria super e scarica sempre sul display

La batteria con una capacità di 410 mAh non sembra impressionante quando osserviamo la capacità della cella, la situazione cambia quando osserviamo l'orario di lavoro indicato dal produttore. Amazfit GTR 47 mm offre giorni 24 con una singola carica secondo il produttore, e questo valore può essere effettivamente raggiunto. Dirò di più, un risultato ancora migliore può essere raggiunto. su profilo facebook del nostro sito web Jarek ha pubblicato uno screenshot dell'applicazione Amazfit. Ha ancora la batteria 44% nel suo orologio e l'ultimo 18 è stato caricato giorni fa! Non è così buono per me, ma il risultato dei giorni 20 sulla batteria è sensazionale come per un orologio con uno schermo così bello. Vorrei sottolineare che ho il monitoraggio della frequenza cardiaca e notifiche SMS / EMAIL sempre e da diverse applicazioni.

Sempre in mostra in Amazfit GTR 47 mm
Ecco come appare Always on Display in Amazfit GTR 47 mm

Amazfit GTR ha la modalità di visualizzazione sempre attiva. Lo schermo non si oscura e presenta sempre l'ora e le informazioni sul giorno della settimana. Secondo me la funzione presenta tre svantaggi ed è sicuramente meglio non usarla. Prima di tutto, a parte l'ora e il giorno della settimana non ci sono più informazioni, non vedrai notifiche di chiamate perse o messaggi non letti. Il secondo svantaggio è che non appena spostiamo il polso per vedere che ore sono, l'orologio attiva la modalità normale. Puoi disattivare il movimento del polso come uno smartwatch di sveglia, ma perché? L'ultimo svantaggio è l'enorme drenaggio della batteria, quando ho acceso Always on Display, nel giro di un giorno il livello della batteria è sceso del 20%. Secondo me è meglio non usare questa opzione, poiché non guardiamo l'orologio, perché dovrebbe "brillare"?

Frequenza cardiaca misurata 24 ore al giorno

Smartwatch sportivo elegante

L'orologio offre la possibilità di monitorare dodici tipi di attività fisica, come corsa, camminata, cross trainer ellittico, ciclismo, nuoto, sci e allenamento della forza. È bello che durante l'allenamento, l'orologio mostri costantemente un grafico con il valore della frequenza cardiaca, non solo radendo il valore. Puoi verificare esattamente se il valore corrente dura più a lungo o se è solo un salto momentaneo. Un'altra caratteristica utile dell'attività fisica è la possibilità di inserire la distanza esatta dopo l'allenamento sul tapis roulant. Ho menzionato più volte che vado sul tapis roulant Xiaomi e gioco sulla console. Tenere premuto il pad significa che non vengono contati tutti i passaggi. Di solito la distanza registrata dall'orologio è inferiore del 20% rispetto agli spettacoli del tapis roulant, quindi dopo aver "allenamento" ho sempre impostato la distanza dal display del tapis roulant.

Inoltre per Huami, che dal livello dell'orologio puoi vedere in anteprima gli ultimi allenamenti. Verificheremo come abbiamo fatto di recente in modo semplice e rapido. L'anteprima contiene tutte le informazioni che l'orologio ha registrato durante l'allenamento, tra le altre cose grafico della frequenza cardiaca e percorso di corsa se si corre all'esterno.

Cintura in pelle e piscina?

Il GTR è certificato IP68 e può essere immerso fino a 50 metri. Puoi nuotare con esso, probabilmente influenzerà le condizioni del cinturino in pelle. Sul sito Aliexpress puoi comprare un cinturino in silicone e sostituirlo quando andiamo in piscina.

Amazfit GTR ti consente anche di controllare il tempo per i prossimi giorni. L'utente ha a sua disposizione un allarme, la capacità di controllare musica, bussola, cronometro, timer e qui ho un avvertimento. È un peccato che il timer non appaia sullo schermo principale sullo sfondo. Spesso imposto il timer per un tempo più lungo, ad es. Minuti 30, e quindi vorrei utilizzare l'orologio normalmente e vedere il tempo rimanente in background. Sfortunatamente, Amazfit GTR non lo consente, per tutto il tempo è visibile solo il conto alla rovescia che può essere facilmente spento accidentalmente.

Per gestire l'orologio utilizziamo l'applicazione Amazfit, che è semplice e trasparente. L'intera interfaccia dell'applicazione è in polacco, quindi non ci saranno problemi con l'impostazione dell'orologio "sotto".

Ora è il momento degli svantaggi

Quale orologio ha degli svantaggi? Certamente nessun NFC e microfono. Non è possibile rispondere alla chiamata o rispondere a un SMS che determina il contenuto. Un altro svantaggio per alcune persone potrebbe essere la mancanza di memoria incorporata, non è possibile caricare musica. Alcuni proprietari di orologi si lamentano della precisione del GPS, ma non posso criticare Amazfit GTR in questo senso. Il chip Sony funziona molto bene e non vi è alcun problema a stabilire una connessione con i satelliti. L'unica cosa che non funziona correttamente è il menu che ho menzionato sopra.

Un altro svantaggio di cui mi dimenticherei, l'orologio non ha un'interfaccia polacca. La gestione è così intuitiva che anche le persone che non conoscono l'inglese non avranno problemi con il servizio. A proposito, sarà una buona occasione per imparare alcune parole di base.

Vale la pena acquistare un GTR?

Secondo me sì. La durata della batteria molto lunga, lo schermo AMOLED e il design elegante sono i vantaggi più importanti dell'orologio Amazfit GTR. Funziona molto bene per monitorare l'attività fisica, l'uso quotidiano e ha anche un bell'aspetto sulle mani.

Lo userei di nuovo ma ... Non imbrogliamo, ho finito i test GTR e tornerò su Apple Watch. Se non fossi stato "seduto" nell'ecosistema Apple, indosserei comunque il prodotto Amazfit. Per me, per due aspetti, Amazfit è persino migliore del prodotto Apple: grafico della frequenza cardiaca durante l'allenamento e durata della batteria eccellente. La necessità di caricare l'Apple Watch ogni giorno a volte è fastidiosa.

Amazfit GTR 47 mm è disponibile nel negozio Gearbest e Banggood. Quando ordini nel negozio Gearbest, seleziona Spedizione prioritaria e, in modo adeguato, quando decidi su Banggood, seleziona Posta diretta prioritaria (entrambi i metodi di spedizione proteggono dall'IVA).

Scroll To Top